COSA NASCONDE LA MASCHERINA?

L’immunologa Antonella Viola, ordinaria di Patologia generale del dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università di Padova, il giorno 3 ottobre 2020 è stata intervistata da RAINEWS24, alle 18.09 circa per parlare dell’infezione da COVID19. La conversazione è stata molto serena, il fenomeno è stato osservato e descritto dall’alto, senza emozioni … la situazione è importante, ma non ci sono emergenze. Quando si è discusso dell’uso delle mascherine all’aperto e a distanza di sicurezza dagli altri, ha detto chiaramente che non è necessaria.

Del resto, anche Roberto Burioni, immunologo e accademico italiano, da ben altre posizioni, messo alle strette sull’uso all’aperto delle mascherine da Fabio Fazio, il 27 settembre 2020 – ore 21.30, su “Che Tempo che fa” di RAI 3, se l’è cavata sostenendo (pressappoco) così, che all’aperto il virus si propaga meno facilmente.

Da tener conto che queste due testimonianze provengono da canali … “ufficiali”!!

Probabilmente, invece, mercoledì prossimo, il Governo imporrà questa misura su tutto il Territorio nazionale.

Ora, premesso che indossare e veder indossata una mascherina è cosa sconvolgente perché altera la proiezione e la percezione delle Personalità; premesso altresì che è un ostacolo alla respirazione e nel caso in cui si cammina all’aperto tale ostacolo si rende più evidente; premesso, infine, che in caso di bisogno si debbono fare delle valutazioni e affrontare dei sacrifici, dobbiamo domandarci perché ci impongono un comportamento non solo inutile, ma dannoso?

Perché sono stupidi?

Perché ci vogliono far dimenticare le posizioni prese, dallo stesso Burioni, a gennaio 2020, gli aperitivi di Zingaretti sui navigli, le colazioni di Giuseppe Sala a Milano, i pranzi cinesi di Giorgio Gori e quelli di Virginia Raggi e le possibili connessioni con i disastri che si sono verificati dopo?

Perché ci vogliono distrarre dalle responsabilità che il Governo si è assunto durante l’estate nel lasciar chiusi i Teatri ma aperte le discoteche e delle ridicole scelte adottate sulla scuola?

O perché c’è qualche altra ragione, ancora più profonda?

La risposta non c’è (per ora), ma la domanda ce la dobbiamo porre!

Roma, 5/10/2020 Giancarlo Barra

3 commenti

  1. Sono perfettamente d’accordo con te Giancarlo, la mascherina … maschera appunto sicuramente la vera ragione del suo uso imposto a forza!
    … la domanda da farci è d’obbligo, e la risposta non è certo la salute dei cittadini considerato in primis che la respirazione attraverso il bavaglio é dannosa e a dirlo sono virologi di fama ed di molta esperienza! Non I tutologi che spesso vediamo in TV!

  2. Non è solo adesso con la mascherina che cercano di ridurre la democrazia. In Italia è da sempre ed in varie forme che la democrazia è finta

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *